Ultrasuoni per gatti, topi e talpe

1

Posted by Gaia | Posted in Come fare a... | Posted on 09-04-2015

Tag:, ,

Se da una parte siamo ben contente di avere dei piccoli amici per promuovere la biodiversità, dall’altra potrebbero nascere dei problemini quando a visitare il nostro orto (o giardino) sono animali più grossi che possono arrecare dei danni alle nostre coltivazioni.

Cosa fare in questi casi?

Gli insetti impollinatori devono continuare a vivere e abitare il nostro orto o giardino, ma gatti, topi, volpi e talpe spesso creano enormi complicazioni alla buona riuscita dei nostri progetti. Dovremmo trovare un modo per far entrare liberamente i primi e tenere lontani gli altri.

E il modo c’è: gli ultrasuoni.

Ok, sembra una favola, sono anni che sentiamo dire che gli ultrasuoni scacciano le zanzare e molto probabilmente qualcuno di voi, provandoli, è rimasto insoddisfatto. Ma negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e sono nati specifici ultrasuoni per allontanare specifici animali.

Noi ne abbiamo provati diversi e siamo qui per consigliarvi i migliori in termini di rapporto qualità/prezzo in modo da liberarvi finalmente dagli ospiti indesiderati e non alleggerirvi troppo le tasche.

Ultrasuoni per Gatti

Ultrasuoni per gattiL’ultrasuoni per gatti che funziona sul serio è il Pest Repeller Frostfire: alimentato a batteria solare assolve al suo dovere egregiamente. È sufficiente posizionarlo nel luogo prescelto, scegliere la frequenza desiderata e guardare i gatti (ed altri parassiti indesiderati) scoraggiati a 7 metri (22 piedi) di distanza. Non appena un parassita entra nel campo di azione dell’apparecchio, questo emetterà un rumore ad ultrasuoni (non udibile all’orecchio umano).

Particolarità: può essere ricaricato oltre che con il pannello solare incorporato, anche con un cavo USB.

Ultrasuoni per Topi

Ultrasuoni per topiL’ultrasuoni testato è il Repellente per topi e ratti ad ultrasuoni secondo il descrittivo dell’azienda produttrice e (soprattutto) i feedback di alcuni utenti, l’apparecchio funziona nella stragrande maggioranza dei casi. Così è stato anche per noi.

Ci teniamo tuttavia a sottolineare che sono capitati casi in cui il dispositivo non abbia assolto ai suoi obblighi. Molto probabilmente dipende anche dall’ambiente e da un’altra serie di circostanze ambientali.

Ultrasuoni per Talpe

Ultrasuoni per talpeSe a darti fastidio sono le talpe ti consigliamo questo Scaccia talpe Solare, emette una profonda vibrazione sonora che si diffonde in ogni direzione attraverso il terreno (20 metri di raggio). Gli esperti ritengono che le talpe scambino le vibrazioni con il rumore emesso da un predatore, come un cane che scava il terreno per attaccarle. Normalmente le talpe si allontanano dal terreno in cui è inserito il dispositivo in pochi giorni, benché in alcuni rari casi questo potrebbe impiegare almeno trenta giorni. Non occorrono batterie. Il pannello solare accumulerá abbastanza energia da funzionare anche durante la notte.

La confezione include 2 dispositivi.

Commenti (1)

[…] sicuro e in grado di isolare l’ambiente interno da fonti di umidità. Fate attenzione agli animali che potrebbero danneggiare la vostra […]

Write a comment